fbpx

Ristorante Le Grotte del Funaro

grottedelfunaro-foto-orvieto
Via Ripa Serancia 41 - Orvieto

Nel cuore medievale di Orvieto, a 10 metri dall’ascensore che collega il parcheggio “campo della fiera” al centro storico, la rupe custodisce una suggestiva grotta scavata a mano, che ha visto nei secoli passati, nascere e poi svilupparsi l’antico mestiere del funaro.

Oggi questa grotta è un caratteristico ristorante dove poter gustare i sapori della tradizione, rinnovati in insoliti e armonici accostamenti: tartufo, funghi porcini, carne Chianina, cacciagione oppure apprezzare la varietà del pesce di mare sapientemente servita o assaporare la fragranza della pizza cotta nel forno a legna. Prodotti di qualità e vini eccellenti della fornitissima “cantina” del ristorante.

L’ambiente con pareti e soffitto a volta ricavati nella roccia viva, si sviluppa su vari livelli, è molto articolato, accogliente, ricco di fascino e storia. La veranda estiva, inoltre, permette di mangiare all’aperto, godendo della bellezza del paesaggio che circonda la rupe. Posti totali 120.

Lunedi chiuso.

1-Modulo-Schede

Contatto Diretto - Direct Contact

Invio
By sending your request, declare that you have read and accepted our Privacy Policy
Inviando il form dichiari di aver letto e accettato la Privacy Policy
author avatar
Lo staff Orvietoviva è composto da professionisti nati e che vivono ad Orvieto per poter raccontare al meglio con passione e competenza la propria città in tutti i suoi molteplici aspetti.
SCARICA APP GRATUITA - GET FREE APP
Torna in alto