Ad Orvieto, in coppia
Orvieto è città dalle molteplici sfumature, tra queste la città può vantare una propria dimensione intima e romantica, i colori, gli scorci, le piazzette, tutto rimanda e crea una sensazione di “piccolo mondo” in cui calarsi con la persona più cara.
Idee e suggerimenti su cosa fare e come trascorrere un piacevole romantico soggiorno ad Orvieto:
Una romantica passeggiata lungo Viale Carducci, meglio noto come Viale della Confaloniera, un luogo affascinante sotto l’ombra di antichi alberi, panchine, con uno splendido panorama sulle colline circostanti. O ancora un altro punto panoramico, la piazza San Giovanni con una bellissima vista del territorio circostante, mozzafiato al tramonto quando il tufo si colora di rosso.
Una suggestiva discesa al Pozzo di San Patrizio per arrivare fino in fondo ed esprimere un comune desiderio gettandovi una moneta… Senza dimenticare la possibilità di una romantica cena in uno dei tanti suggestivi e particolari ristoranti del centro storico.
Per un weekend romantico, da non perdere infine l’evento annuale “Innamorati di Orvieto“ in occasione di San Valentino: 4 giorni di eventi a tema tra il 14 ed il 18 febbraio.