fbpx

Orvieto-Civita di Bagnoregio

Da Orvieto, in automobile,  si prende la direzione per Bagnoregio-Lubriano, due paesi dell’alto Lazio distanti pochi chilometri dal confine regionale umbro-laziale. Arrivati in località Bagnoregio seguire le indicazioni turistiche che segnalano il borgo di Civita di Bagnoregio. Il borgo di Civita poi si raggiunge soltanto a piedi percorrendo un lungo ponte sospeso e che dona alla stessa Civita un aspetto quasi fiabesco e sublime. (L’ingresso al borgo è a pagamento). Civita di Bagnoregio si può considerare un vero e proprio museo a cielo aperto e sarà un piacere camminare tra le sue vie e le pittoresche costruzioni diroccate. Da non perdere una visita alla chiesa di San Donato nella piazza centrale così come il nuovo Museo delle Frane.

Come arrivare da Orvieto a Civita di Bagnoregio senza automobile

Per chi non ha un proprio veicolo può raggiungere Civita da Orvieto scalo con un servizio taxi oppure con il servizio bus extraurbano delle linee Cotral (partenza da Piazza Matteotti, Orvieto scalo, zona stazione ferroviaria) attivo da Lunedi al Sabato (Domenica non è attivo il servizio) con i seguenti orari (Validi fino al: 03/03/2024. Gli orari possono subire variazioni. Maggiori informazioni su http://servizi.cotralspa.it/orari).

Nelle vicinanze ed esattamente ai piedi di Civita, entrando dal paese di Lubriano, è interessante anche una visita al percorso verde del Museo naturalistico all’aria aperta della Valle dei Calanchi, un percorso segnalato semplice e di circa 3 km dove sono collocati cartelli didattici ed informativi sulla flora e sulle caratteristiche di questo originale territorio.

Museo Naturalistico di Lubriano
Tel: 0761.1762002
E-mail: info@museolubriano.com

24 km

author avatar
Lo staff Orvietoviva è composto da professionisti nati e che vivono ad Orvieto per poter raccontare al meglio con passione e competenza la propria città in tutti i suoi molteplici aspetti.
SCARICA APP GRATUITA - GET FREE APP
Torna in alto