5 attività consigliate da fare ad Orvieto
Se vuoi visitare Orvieto in modo indipendente nella sezione cosa vedere sono presentati i monumenti e le principali attrattive. In questa pagina invece sono presenti sia cose da fare come gli itinerari consigliati ed altre attività e servizi turistici.
1) Visita Guidata della Città
Per il suo grande patrimonio artistico, storico ed eno-gastronomico, sono disponibili tours e visite guidate a tema dei principali monumenti e attrattive, il modo migliore per conoscere davvero la città e la sua storia.
2) Passeggiata lungo l'Anello della Rupe
Un percorso suggestivo lungo il perimetro della rupe con punti panoramici, aree di interesse geologico e naturalistico e storico. Dal percorso si arriva facilmente infatti a visitare anche l’area della necropoli etrusca.
3) "Perdersi" nei vicoli della città
Proprio così, il modo migliore per rimanere affascinati da Orvieto è camminare in mezzo ai suoi numerosi vicoli, scoprire scorci suggestivi e piccoli tesori nascosti…
4) Degustare il Vino e l'Olio di Orvieto
Eno-degustazioni in centro storico oppure visite alle cantine e vigneti, aziende agricole locali del territorio orvietano per scoprire le eccellenze locali come il Vino DOC e l’olio di oliva EVO DOP dei Colli Orvietani.
5) Shopping nelle vie del centro
Numerose botteghe artigiane e negozi vi aspettano in centro storico e propongono prodotti legati all’antica tradizione artigiana orvietana.